MATRIMONIO A COLORI: SPOSARSI IN VIOLA

Pubblicato da il 24 apr 2016 in EVENTO

MATRIMONIO A COLORI: SPOSARSI IN VIOLA

State pensando a nozze assolutamente trendy? Volete essere assolutamente originali? Volete assolutamente stupire famiglie e invitati? Allora sposatevi in viola! Sceglietelo come colore guida del vostro matrimonio. Qualche remora potreste averla solo se abituati a calcare il palcoscenico (del teatro e dello spettacolo in genere), dove il viola è bandito.

Ma, al di là di questa eccezione, se il viola vi piace… osatelo! Non come fanno le comunità degli Amish, in America, dove le spose cuciono da sole il loro rigorosissimo abito viola. Ma come usano “quelli della moda”, che con un gioco di luci e ombre magiche creano atmosfere da film nelle loro feste post sfilata. In effetti, il viola è proprio il colore della magia e del mistero, ma può assumere anche altri significati: di nobilità, intelligenza, saggezza o – al contrario – di fantasia e sogno. Elementi contrastanti e opposti, che possono dar vita a un matrimonio brioso. E che, soprattutto a primavera, dalla tarda mattinata può continuare fino a sera inoltrata.

Ricordate, però, di scegliere subito la tonalità di viola che più vi aggrada: viola vellutato, come le violette del pensiero, oppure viola acquerellato (da una punta di glicine). E una volta individuata la nuance, portatene sempre un campione con voi: per scegliere la stampa degli inviti, l’abito da sposa, gli accessori coordinati, il bouquet, gli allestimenti floreali e del ricevimento, la wedding cake e persino veli o sacchettini dei confetti.

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 1

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 2

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 3

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 5

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 6

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 7

foto Adrian Tomadin

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 9

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 8

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN VIOLA 10