MATRIMONIO A COLORI: SPOSARSI IN AZZURRO

Pubblicato da il 21 apr 2016 in EVENTO

MATRIMONIO A COLORI: SPOSARSI IN AZZURRO

Ed eccomi qui a proporvi il quarto colore dell’arcobaleno, l’azzurro, come filo conduttore cromatico del vostro matrimonio. Faccio subito una precisazione: non è la nuance serenity (polverosa) e non ha la scioglievolezza del Tiffany, ma porta in sé la profondità bluastra di certi mari d’estate e le sfumature bluette dei cieli di montagna.
Ecco, se devo colorare la mia idea di matrimonio in azzurro, lo faccio con questo disegno di Love Limzy, artista giapponese che acquerella delicate figure femminili utilizzando anche petali di fiori.

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 1

Azzurro, dunque, interrotto e combinato dal bianco e dal verde. A cominciare dal look degli sposi.
A differenza dello sposo, però, che puo essere interamente vestito di questo colore, i dettagli azzurro-bluastri della sposa dovrebbero essere limitati a una parte dell’abito, al bouquet, alle scarpe. Per una ragione cromatica: per stare bene l’uno accanto all’altro, gli abiti di entrambi gli sposi dovrebbero essere dello stesso tessuto, identico pure cromaticamente. Perché con un colore così particolare, persino la minima sfumatura si nota. E stride.

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 2

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 3

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 4

Ma… posso darvi un suggerimento? Se è il vostro sposo a essere interamente d’azzurro vestito, voi spose puntate sul bianco totale per l’abito. Poi, abbondate nell’azzurro  del bouquet e stringete con un alto nastro, dello stesso tono d’azzurro, gli abitini (bianchi) delle vostre baby damigelle.
E, tono su tono, anche le vostre scarpe!

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 5

Un matrimonio azzurro bene si presta a una celebrazione pomeridiana, con ricevimento serale (cena) e festa danzante fino a tarda notte. Il colore dell’atmosfera? Azzurra bluette, con giochi di luce che la rendono dégradé. Anche per il disc jockey alla consolle: magari… l’avvocato-dj argentino Frangellico?

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 6

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 7

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 8

Per chiudere in dolcezza, wedding cake e confetti.
La torta, rivestita di bianco, potrebbe avere fiori e decori monotono (quindi azzurro bluastro), oppure essere decorata con una cascata di fiotellini di zucchero nelle sfumature dell’azzurro.
E come bomboniere, scatoline in plexiglass avvolte da un nastro (azzurro) il cui fiocco potrebbe essere fissato da un piccolo bijoux: spille o ciondoli per le invitate, gemelli per gli ospiti.

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 9

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 10

MATRIMONIO A COLORI- SPOSARSI IN AZZURRO 11