MATRIMONIO A COLORI: SPOSARSI IN ARANCIONE

Pubblicato da il 19 apr 2016 in EVENTO

MATRIMONIO A COLORI: SPOSARSI IN ARANCIONE

L’arancione è uno dei colori guida che piace molto alle spose americane soprattutto per le loro seconde nozze. Mi viene da pensare… perché è il colore che gli psicoterapeuti utilizzano per curare la depressione? E quindi, forse, scacciata la depressione dopo il fallimento delle prime nozze, celebrano la nuova vita in un trionfo d’arancione. Al di là di questo, io preferisco credere al suo significato cromatico positivo: è la nuance dell’armonia, dell’equilibrio interiore.
Detto ciò, agli sposi che amano questo colore non voglio suggerire di utilizzarlo nella pienezza della sua intensità… Mi è capitato, per esempio, di vedere una sposa tutta vestita d’arancione con bouquet di fiori bianchi e il suo sposo con cravatta arancione e boutonniere bianca.
Agli sposi che amano l’arancione preferisco suggerire di utilizzarlo nelle sue sfumature: dalla più scura, tendente al rosso aranciato, alla più chiara, sfumata verso il giallo. Così per i fiori del bouquet, per il décor floreale tra i capelli della sposa.

SPOSARSI A COLORI MATRIMONIO IN ARANCIONE 1

SPOSARSI A COLORI MATRIMONIO IN ARANCIONE 2

Arancione puro, invece, per la Vespa vintage che potrebbe sostituire la classica auto degli sposi. Molto indicata, la Vespa, se gli sposi sono giovani!

SPOSARSI A COLORI MATRIMONIO IN ARANCIONE 3

Gli allestimenti del ricevimento possono mixare fiori, frutti e… peperoncini piccanti, di buon augurio!
Anche per la torta, un artistico effetto dégradé, a scalare sui diversi piani. Oppure, tante torte “avvolte” in alti nastri colorati. E a questo punto, che la festa abbia inizio.

SPOSARSI A COLORI MATRIMONIO IN ARANCIONE 4

SPOSARSI A COLORI MATRIMONIO IN ARANCIONE 5

SPOSARSI A COLORI MATRIMONIO IN ARANCIONE 6