12 ALLESTIMENTI CON I PALLONCINI PER LE NOZZE

Pubblicato da il 19 nov 2015 in EVENTO

12 ALLESTIMENTI CON I PALLONCINI PER LE NOZZE

sposa-pallonciniCerto, c’è anche qualche estremista del genere, che dai maghi della balloon art s’è fatta creare persino l’abito da sposa. Ma, al di là di questo, le decorazioni artistiche con i palloncini o i palloncini lasciati volare in libertà stanno diventando sempre più protagonisti dei matrimoni religiosi o civili.

Con i palloncini vengono creati non soltanto i bouquet colorati delle spose e gli archi, ma anche gazebo, vari elementi decorativi e “sculture” dalle forme più diverse: personaggi, alberi, fiori, pesci, cigni, cuori cuori cuori… La prima idea di fare i bouquet con i palloncini è stata di Joe Del Vecchio, che nel 1976 propose e diffuso l’uso di inviare alla sposa – come regalo – i palloncini al posto dei fiori. Nello stesso anno, Treb Heining inventò le tecniche di base della creazione di decorazioni fatte con i palloncini. E, successivamente, Charles Prosper contribuì allo sviluppo della balloon art.

Oggi, grazie a uno strumento particolare (la stuffing machine), si possono persino inserire regali all’interno dei palloncini. E per farlo, di solito vengono utilizzati palloncini di dimensioni elevate, in modo da poter contenere regali, peluche e tutto ciò che non rischi di bucare il lattice.

Ecco 12 proposte di palloncini decorativi, per l’uscita dalla chiesa (o dal Palazzo di Città) e per il luogo del ricevimento e della festa.