4 BOUQUET PER 4 STAGIONI

Pubblicato da il 27 ott 2016 in BOUQUET

4 BOUQUET PER 4 STAGIONI

Sicuramente, non sono i soliti bouquet che tutti gli invitati si aspettano di vedervi tra le mani. Ma sono bouquet originali, quelli che vi suggerisco, perché prima di tutto riprendono i colori della stagione e, per la tipologia di fiori (o altro), suggeriscono anche il clima del matrimonio.

Iniziamo dall’INVERNO.
Fiori bianchi, sicuramente. Per introdurre l’atmosfera soffice, morbida che crea la neve… caratteristica di questa stagione. Calle, tulipani, gigli, camelie, dalie, gladioli, bucaneve, fresia, ranuncoli: scegliete il fiore che preferite, purché sia candido. Perché a vivacizzarlo ci penseranno bacche, pigne, foglie, aghi di pino e abete.

4-bouquet-per-4-stagioni-1

Pensiamo alla prossima PRIMAVERA.
E per questa stagione, i bouquet con piccole margherite (o anche camomilla) stanno conquistando sempre più spose. Perché sono semplici, adatti a nozze dall’aria bucolica. E perché alle spose più romantiche ricordano le coroncine che, per gioco, si facevano da bambine.
Petali bianchi, da combinare con qualche piccolo fiore giallo e rametti di foglioline verdi.

4-bouquet-per-4-stagioni-2

Continuiamo con l’ESTATE.
E in questo caso, soprattutto se il matrimonio ha un tono informale e rustico (ma con quel tocco chic che non impegna), il fiore per eccellenza è il girasole.
Lo sceglie la sposa che vuole distinguersi. E i suoi colori lo rendono speciale soprattutto se rito e festa si tengono all’aperto.

4-bouquet-per-4-stagioni-3

Infine, pensiero rivolto all’AUTUNNO.
Una stagione all’insegna di fiori e varia vegetazione. Nel senso che i vostri fiori preferiti, bianchi o color avorio, si combinano meravigliosamente con l’atmosfera cromatica autunnale. Le tinte calde della terra, quindi, come il ruggine, l’ocra, l’arancione, il bordeaux… ma anche il viola. Fiori e frutti, fiori e piante grasse tra le mani. Oppure fiori e ortaggi. O, ancora, fiori mixati alle foglie verdi delle verdure.
Bouquet ideali per un matrimonio country chic.

4-bouquet-per-4-stagioni-4